Piani individuali

Piani individuali

Salute Amica sempre attraverso la mutualità mediata con Reciproca, in base “al principio della porta aperta”, offre ai soci che si iscrivono alla mutua singolarmente, e in modo volontario, unitamente ai propri familiari, prestazioni sanitarie denominati piani individuali che assicurano ai soci una molteplicità di prestazioni integrative: complementari, supplementari e duplicative consentendo all’associato piena libertà di scelta e assistenza per tutta la vita!

Questo è il Piano di assistenza base offerto da Salute Amica per aiutarti a sostenere le spese relative ad esami diagnostici e di laboratorio nonché a visite e terapie specialistiche. Come tutti i piani di Salute Amica il Piano Standard ti dà diritto ad ottenere sconti negli esercizi convenzionati: istituti medici, terme e realtà che lavorano nell’assistenza sanitaria.

SCARICA IL PDF DEL PIANO STANDARD
  

II Piano Oro ti aiuta a sostenere le spese relative ad esami diagnostici e di laboratorio, visite e terapie specialistiche, cambio lenti da vista, ricoveri per interventi di Alta Chirurgia (inclusi nell’elenco “Grandi Interventi”) e alcuni tipi di trapianti. Come tutti gli altri piani, inoltre, anche il Piano Oro ti dà diritto ad ottenere sconti negli esercizi convenzionati: istituti medici, terme e realtà che lavorano nell’assistenza sanitaria.

SCARICA IL PDF DEL PIANO ORO
 

II Piano Plus è la garanzia più completa offerta da Salute Amica. Ti aiuta a sostenere le spese relative ad esami diagnostici e di laboratorio, visite e terapie specialistiche, cambio lenti da vista, ricoveri per tutti gli interventi chirurgici e per la maggior parte dei trapianti. Come tutti i piani di Salute Amica, inoltre, anche Plus ti dà diritto ad ottenere sconti negli esercizi convenzionati: istituti medici, terme e realtà che lavorano nell’assistenza sanitaria.

SCARICA IL PDF DEL PIANO PLUS
  

Questo è il Piano di assistenza che Salute Amica ti offre per aiutarti a sostenere le spese relative alle cure odontoiatriche per te e i tuoi familiari. Non può essere sottoscritto separatamente, ma solo in abbinamento ai piani Oro e Plus.

SCARICA IL PDF DEL PIANO ODONTOIATRIA

Prestazioni Piano STANDARD Piano ORO Piano PLUS
Esami di laboratorio e indagini diagnostiche

Visite specialistiche

Oculistica

Terapie Fisiche

Agopuntura

Terapie sclerosanti

Infiltrazioni

Cure termali

Ricoveri per alta chirurgia

Trapianti

Ricoveri per interventi di Chirurgia Generale

Day Hospital (chemio e radio)

Terapie riabilitative

Indennità giornaliera alle madri

Sussidi per onoranze funebri

SCARICA IL PDF DEL PIANO SCELTO

PIANO
STANDARD

PIANO
ORO

PIANO
PLUS

Detraibilità fiscale

I contributi associativi versati dai soci alle società di mutuo soccorso operanti nei settori previsti dall’articolo 1 della legge 3818 del 1886 qual è Salute Amica sono detraibili dalle imposte pari al 19% dell’IRPEF, per un importo non superiore a € 1300 (art.83 comma 5 D. Lgs 117/17 Codice Terzo Settore).

La detrazione su esposta non fa cumulo con le altre detrazioni previste ad esempio polizze vita, infortunio o previdenziali.

Il rimborso

Salute Amica ti aiuta a sostenere le spese sanitarie.

IL RIMBORSO DIRETTO 

Il socio anticipa le spese e chiede successivamente il rimborso alla Mutua 

Dopo aver usufruito di una prestazione sanitaria prescritta dal medico, il socio compila e inoltra domanda di rimborso.
Il rimborso è una modalità presente nei nostri piani sanitari. Consultali per avere tutte le informazioni dettagliate.

Scarica il modulo di rimborso e inviacelo a info@saluteamica.org sarà nostra premura risponderti al più presto.

IL RIMBORSO INDIRETTO

Il socio paga solamente la franchigia e la Mutua liquida direttamente la struttura.
La Mutua copre una percentuale della spesa sanitaria del socio pagando direttamente la struttura che eroga la prestazione.
Questa modalità viene utilizzata soprattutto in caso di analisi ed esami diagnostici effettuati nelle strutture private convenzionate: il socio paga alla struttura il 30% del totale e al resto pensa la Mutua.
La partecipazione alla spesa è presente nei nostri piani sanitari. Consultalo per avere tutte le informazioni dettagliate.
I ticket sanitari pagati dal socio alle ASL o a istituti privati convenzionati con le ASL vengono rimborsati al 100%.

Scarica il modulo di rimborso e inviacelo a info@saluteamica.org sarà nostra premura risponderti al più presto.